immobiliare la torre
PIAZZA REPUBBLICA 2 - 15067 Novi Ligure (Alessandria)
Contattaci

Appartamento in Vendita a Verderio

Rif.
€ 145.000 - Mq 58
Classe energetica: F
Descrizione

Inserito in un contesto unico in zona collinare della Brianza a Verderio, comune che è stato diviso in due comuni: Verderio Superiore e Verderio Inferiore. Dal 2014, in seguito alla legge sulla fusione dei piccoli comuni, i due paesi costituiscono un unico centro, Durante il Medioevo si hanno le prime prove documentali di Verderio. Si è ritrovato il nome di un certo Dalmazio da Verderio, uno dei primi cavalieri dell'Ordine dei Templari che, secondo dei documenti custoditi negli Archivi di Stato, morì nel 1149. Del 1412 si ha un altro importante documento che sancisce la divisione del paese in Verderio de sora e de sotto, ognuno con la propria chiesa (non ancora parrocchie), entrambe dipendenti dalla pieve di Brivio. Durante un viaggio pastorale del 1571, San Carlo Borromeo decise l'istituzione di un'unica parrocchia con sede a Verderio Superiore. Questa decisione portò il malcontento degli abitanti di Verderio Inferiore, che per oltre due secoli videro la propria chiesa, intitolata a Nazaro e Celso, dipendente da quella di San Floriano a Verderio Superiore. Solo nel 1778 fu sancita la separazione delle due parrocchie.
Questo nostro itinerario interessa il territorio ex Superiore, dove presero dimora gli Gnecchi-Ruscone, cambiando il volto del paese con la costruzione di numerose opere.

Bilocale di 58mq al piano terreno da ristrutturare, L’acquisto dell’immobile offre la possibilità di usufruire di locali comuni quali sala ricreazione, locale lavanderia e stireria, piscina e campo da tennis. L’unicità di questo Appartamento è l’accesso al salone delle feste e naturalmente la villa dispone di portineria.

Caratteristiche
Totale mq: 58 mq
Bagni: 1
Locali: 2
Stato conservazione: Da ristrutturare
Stato attuale: Libero al rogito
Giardino: Comune
Ubicazione immobile
Ti interessa questo immobile?
contatta l'agenzia 0143329494


Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici