STORICO CASALE DEL ’700 NELLA CAMPAGNA TORTONESE
Nel comune di Casalnoceto, porzione di casale del ’700 disposto su tre piani, con giardino, frutteto e possibilità di acquisto terreno adiacente.
L’abitazione è realizzata interamente con pietra e mattoni a vista, per un totale di 360 mq, con soffitti a volta che raggiungono i 5 metri di altezza.
La proprietà si sviluppa su tre piani, più le cantine nel piano interrato.
Al piano terra troviamo la grande sala con camino a legna, la sala da pranzo, l’antica cucina e il bagno.
Salendo al primo piano troviamo due camere da letto e una grande sala, che mantiene ancora gli arredi e l’eleganza dell’epoca.
Il secondo piano è la parte più caratteristica dell’immobile, grazie alla travatura del tetto a vista, con le travi originali opportunamente recuperate pochi anni fa, quando è stato rifatto completamente il tetto.
Lo spazio esterno si suddivide tra un ampio giardino con alberi da frutta sul lato strada, che costeggia il viale d’entrata alla proprietà, un grande cortile quasi totalmente a prato (a parte un’area centrale piastrellata) ed un’altra area verde dedicata interamente a frutteto che delimita la proprietà.
Sul fondo del cortile troviamo un edificio con porticato, antica rimessa degli attrezzi agricoli un tempo, che oggi grazie ad opportuna ristrutturazione, potrebbe diventare una dependance per ospiti o spazio ricreativo.
Al confine della proprietà è presente inoltre un terreno ad uso agricolo di 7000 mq, che può essere acquistato opzionalmente a completamento della proprietà.
L’acqua è fornita all’abitazione tramite pozzo accessibile dal cortile.
L’immobile, grazie ai grandi spazi disponibili si presta a molteplici progetti e ad una ristrutturazione in chiave moderna che ne valorizzi gli elementi caratteristici.
La proprietà si trova nel comune di Casalnoceto, a 15 minuti dal casello autostradale di Tortona.
Si raggiunge il centro di Milano in poco più di un’ora in auto.
Per informazioni e fissare un appuntamento, contattare il +39 342 1931561.