immobiliare la torre
PIAZZA REPUBBLICA 2 - 15067 Novi Ligure (Alessandria)
Contattaci

Villa o villino in Vendita a Montacuto

Rif.
€ 190.000 - Mq 160
Classe energetica: VA - In Fase Di Valutazione
Descrizione

VILLA IN PIETRA CON BOSCO TRA GLI APPENNINI

Nel comune di Montacuto, in piccola frazione vicina al paese, villa in pietra con giardino e 7 ettari di bosco.
L’abitazione è stata costruita da zero nell’anno 2000 sulle origini della vecchia casa, utilizzando gli antichi materiali da costruzione della zona.

La proprietà si sviluppa partendo dall’edificio principale, con lo stabile dedicato ai garage e legnaia, separato dal giardino decorato con elementi in pietra e piante ornamentali, per completarsi con i 7 ettari di bosco nelle vicinanze dell’abitazione.
Sul retro, facente parte dello stesso stabile dell’edificio principale, si accede a piccola dependance per gli ospiti con camera da letto e bagno dedicato.

L’abitazione presenta al piano terra un grande spazio che funge da cucina e soggiorno, con caratteristico camino a legna, l’accogliente sala da pranzo con il muro in pietra a vista ed il primo bagno con doccia.
Salendo le scale che ci portano al primo piano, veniamo accolti da un ampio disimpegno, che funziona anche come studio o biblioteca, le tre camera da letto ed il bagno con doccia in muratura.
Caratteristico delle due camere da letto più piccole è il tetto in legno con travi a vista.
Il balcone inoltre offre una meravigliosa vista panoramica sul giardino e sul verde del paesaggio collinare.

All’esterno il porticato in pietra con tetto in legno offre un ulteriore spazio da sfruttare per la stagione primaverile ed estiva, ideale per piacevoli momenti di compagnia con famiglia ed amici.
Ciò è favorito anche dall’angolo dedicato alla cucina, con forno a legna, barbecue e lavandino.
Il giardino con piante aromatiche ed ornamentali separa l’edificio abitativo dallo stabile dei garage, con spazio per due auto e rimessaggio attrezzi.
Al piano superiore può essere inoltre utilizzato come legnaia.

L’immobile è pronto ad essere abitato e non necessita di alcun intervento di ristrutturazione.
I serramenti sono in legno con doppio vetro e profilo sottile, così da garantire la massima luminosità; anche le persiane sono in legno.

La frazione in cui sorge la proprietà è abitata prettamente da turisti provenienti da ogni angolo d’Europa, come Grecia, Olanda, Germania e Francia.
L’abitato si raggiunge facilmente dal casello autostradale di Tortona e sorge in una zona particolare, terra di confine tra Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna.

Caratteristiche
Totale mq: 160 mq
Bagni: 2
Locali: 5
Stato conservazione: Buono
Posto auto: Coperto
Anno di costruzione: 2000
Stato attuale: Libero al rogito
Balconi: Presente
Giardino: Privato, 70.000 mq
Box: Singolo
Ubicazione immobile
Ti interessa questo immobile?
contatta l'agenzia 0143329494


Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici