immobiliare la torre
PIAZZA REPUBBLICA 2 - 15067 Novi Ligure (Alessandria)
Contattaci

Villa o villino in Vendita a Castelletto Merli

Rif.
€ 199.000 - Mq 200
Descrizione

VILLA PANORAMICA SULLE COLLINE DEL MONFERRATO ASTIGIANO

Nel comune di Castelletto Merli, a poca distanza da Moncalvo, villa indipendente su due piani con vista panoramica.
La proprietà, compresa di giardino e frutteto, si estende sul fianco della collina, offrendo una visuale completa sulla vallata sottostante.

La superficie totale si sviluppa su tre piani, per un totale di 200 mq, 6 locali e 3 bagni, più 3000 mq esterni.

Si accede alla villa sia tramite il garage, con la scala interna che sale dal seminterrato al piano terra, sia tramite scala esterna che dalla terrazza dà l’ingresso direttamente alla zona giorno.
Al piano seminterrato oltre al garage con spazio per due auto, troviamo un’area utilizzabile come tavernetta, originariamente dedicata alla lavorazione di marmellate e conserve, create con la frutta raccolta direttamente dal frutteto.
È presente anche un magazzino/cantina, uno spazio dedicato al rimessaggio attrezzi, un bagno con doccia ed il locale caldaia.

Salendo al piano terra troviamo la spaziosa zona giorno, la cucina, un bagno, due camere da letto di cui una matrimoniale.
Dalla zona giorno abbiamo accesso diretto alla terrazza esterna coperta, che si estende con una balconata che circonda i tre lati della casa.
Al piano superiore, mansardato, troviamo due camere da letto, un bagno ed una sala centrale.
Il piano può essere reso indipendente con una piccola cucina, nel caso di ospiti o famiglie numerose.

All’esterno, oltre alla grande terrazza che offre la possibilità di creare piacevoli momenti conviviali con amici godendo del panorama, è presente un grande cortile con spazio per almeno tre auto in esterno, oltre che il giardino con piante ornamentali e frutteto.
Il terreno dedicato al frutteto offre molteplici possibilità, ad esempio può essere creata una piscina o può essere realizzato tranquillamente un orto.

L’abitazione, così come le aree verdi, viene mantenuta in ordine dagli attuali proprietari.
In ogni caso, saranno necessari alcuni interventi di ristrutturazione agli impianti ed ad altri elementi, per aggiornarli alle normative attuali.

Oltre alla posizione panoramica assolutamente unica della villa, la vicinanza al paese di Moncalvo la rende comoda per raggiungere tutti i servizi.
Da qui inoltre è possibile partire alla scoperta del Monferrato, in piacevoli tour enogastronomici, attività sportive come trekking e MTB, o alla scoperta della storia e della cultura dell’area.

Caratteristiche
Totale mq: 200 mq
Bagni: 3
Locali: 6
Stato conservazione: Buono
Posto auto: Assente
Anno di costruzione: 1980
Stato attuale: Libero al rogito
Balconi: Presente
Terrazzo: Presente
Giardino: Privato, 5.000 mq
Box: Singolo
Ubicazione immobile
Ti interessa questo immobile?
contatta l'agenzia 0143329494


Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici