VILLA UNICA NEL SUO GENERE SULLE COLLINE DEL MONFERRATO
In cima ad una collina, circondata da 8000mq di terreno di proprietà, si erge questa splendida villa, realizzata negli anni '70 con elementi che ne caratterizzano l'unicità, come le ampie finestrate di forma circolare, la veranda realizzata in vetro che con la sua vista a 180 gradi sulle colline del Monferrato completa la camera da letto padronale o ancora le colonne a spirale nel soggiorno.
L'immobile è stato oggetto di una ristrutturazione parziale nel 2014, in seguito alla quale non è però mai stato abitato, né curato, motivo per cui oggi versa in condizioni che rendono necessaria una completa e profonda ristrutturazione degli ambienti interni ed esterni.
Attraverso un meraviglioso vialetto si arriva all'ingresso principale e tramite una piccola scalinata si entra nel soggiorno, che conduce alla sala da pranzo e quindi alla cucina, accanto alla quale è situato il primo bagno. Dal lato opposto si percorre invece un corridoio che conduce al portico con vista piscina, alle prime due camere da letto servite da bagno ed infine alla camera da letto padronale, adornata dalla meravigliosa veranda in vetro con vista panoramica e servita dal proprio bagno.
Al piano seminterrato, al quale si accede attraverso una scala posizionata nel soggiorno, si trova un ampissimo spazio, da utilizzare come tavernetta o semplicemente come estensione dell'abitazione. Attualmente sono presenti un cucinotto, due ampi spazi liberi, oltre ad un ambiente dedicato al bagno turco, un ricovero attrezzi, un bagno ed il locale tecnico.
Come anticipato in precedenza, completano la proprietà una piscina di generose dimensioni ed un box auto, oltre agli oltre 8000mq di terreno recintato, di cui una parte composta da vitigni, anch'essi in stato di abbandono.
A brevissima distanza dal piccolo aeroporto di Casale Monferrato, a soli 100km da Milano e dalle spiagge della Liguria.